Skip to main content

Da Cervello in Fuga a Cervello in Sugo

Questo blog, al contrario degli altri che gestisco, sarà interamente in italiano e conterrà, per lo più, le mie osservazioni - personali ma, sospetto, più che condivise - su i tanti aspetti sia negativi che pessimi dell'essere uno di quei famosi 'cervelli ritornati'. Certo, se 'ritornare in Italia' significa 'rinunciare ad una più fruttuosa carriera in Uganda', come comincio a sospettare.

Aspettatevi opinioni personali, sfoghi, critiche, lazzi e strali, scurrilità che farebbero arrossire Giovenale, e, sopratutto, nomi e cognomi. Tanto non ho nulla che gli avvocati possano rubarmi.

Volete che mi presenti? sono un dottorato in Cultura Digitale all'Università di Edimburgo, classe 2014, con tanto di pubblicazioni, conferenze e sì, prima che diciate *quella* cazzata, anche esperienze lavorative. Tornato temporaneamente in Italia per motivi personali, la ricerca di un lavoro nella mia madrepatria mi ha portato al netto un impiego part time come dog sitter, e circa 300 curriculum inviati senza successo. Se vi serve sapere altro, aspettatevi di apparire in uno dei miei post nel futuro prossimo, perché vuol dire che siete veramente dei coglioni buoni solo per essere derisi.

Il primo post, coming soon, vi racconterà la mia unica esperienza da dipendente in Italia, durata la bellezza di dieci giorni. Stay tuned, e potrete decidere voi chi sia stato lo stronzo.

Comments

Popular posts from this blog

Un Mese ad Erremoscia

Nel primo post vero e proprio di questo blog, vorrei parlarvi della mia unica (per fortuna, mi verrebbe da dire) esperienza lavorativa come dipendente, in Italia. Perché, notare bene , ho lavorato da subalterno all'estero senza mai alcun problema, anzi, venendo spesso additato come dipendente modello. Fatta questa precisazione, vorrei parlarvi del mio mese ad Erremoscia. Chi è Erremoscia? lascio a voi immaginarlo. Sappiate solo che è un'azienda lider in un certo settore che non nominerò (ma che probabilmente sputtanerò nel corso del post); è la manna dal cielo che salverà l'Italia dal provincialismo, dall'arretratezza economica e dalle mafiette del settore pubblico; e che, almeno a giudicare la mia esperienza personale, è arrivata a tale posizione di rilievo tramite lo sfruttamento all'osso di giovani senza alternative concrete - con una sistematicità, vorrei aggiungere, che avrebbe qualcosa da insegnare ad aspiranti Kim Jong-Un. Ma andiamo per gradi. Alla ricer...